EDEN PARK selfotel
via Porto Ponente 10 - 98050 - isola VULCANO (eolie) (ME)
e-mail= edenpark@isolavulcano.it // PAY-PAL
Tel + fax =0039 090 985 2120 // cell =0039 334 276 5049
Skype name edenpark1
Scarica il nostro depliant in formatto .pdf



Dove Siamo
Vulcano e Isole Eolie

Isola di Vulcano

Vulcano
The Sleeping Vulcano
Mitica fucina del Dio omonimo. Insenature, spiaggie, calette, faraglioni, grotte, scogli, il tutto nella cornice delle limpide ed azzurrine acque eoliane.
Roccie forgiate dalla natura in espressioni tra il mitico e l'originale. Colori dall'armonia cromatica in continua metamorfosi. Acque calde, fumarole, fanghi e sabbiature dai magici effetti terapeutici.
Temperatura invernale media +18 C. Fondiali marini bassi, belli, pescosi. Ristoranti, Hotels. Residences.
Escursioni. Discoteche. Boutiques. Ritrovi.

Isole Eolie (Aeolian Islands)

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago di origine vulcanica, situato nel Mar Tirreno, a Nord della costa sicula. Comprendono ben due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, oltre a vari fenomeni di vulcanismo secondario. L'arcipelago è composto dalle seguenti isole: Vulcano, Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, con gli isolotti basaltici di Basiluzzo, Dattilo, Lisca Bianca e Lisca Nera. Salina, Stromboli (con il vicino scoglio di Strombolicchio)
Amministrativamente compreso nella Provincia di Messina, l'arcipelago è suddiviso fra i comuni di Leni, Malfa, Santa Marina Salina, situati sull'isola di Salina, e Lipari, che si estende sulle restanti isole. Destinazione turistica sempre più popolare, le isole attraggono fino a 200.000 visitatori annuali.
Nell'anno 2000 le Eolie sono state nominate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per i fenomeni vulcanici.